In questo mondo di sedicenti “tuttologi”, convinti di sapere tutto e poter insegnare tutto, io Vi dico, con onestà (e quindi serietà) che so praticare e insegnare bene alcune attività, so condizionare e preparare alcuni tipi di atleti, posso rimettere in forma e risolvere i problemi di molti…ma non di tutti, perché certo non sono dotato di onniscienza: sono convinto sia un buon presupposto di professionalità e un modo corretto di pormi verso coloro che si rivolgono a me.

 

Ci tengo a sottolineare questo aspetto, in quanto il mio dovere è fornire risultati, che siate sportivi di alto livello, persone normali che vogliono rimettersi in forma o appassionati che desiderano imparare una nuova disciplina sportiva. Non devo fare sfoggio di conoscenze o dispensare pillole di saggezza.

 

Le risposte sono sempre dirette e i programmi proposti specificamente strutturati. Nulla è standardizzato: esistono protocolli consolidati e esperienze comprovate, ma ognuno di Voi è unico e tale deve essere il programma elaborato, al solo fine di raggiungere il risultato richiesto.

 

I servizi: preparazione fisica generale (strenght/conditioning) per squadre sportive o singoli atleti, personal training (presso centri sportivi o a domicilio), preparazione specifica per concorsi nelle forze armate, programmi di remise en forme e riduzione della massa grassa.